Il 28 marzo, nel corso della cerimonia organizzata magistralmente dalla “Norman Academy” presso il Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare in Roma, alla presenza di personalità civili, religiose e militari, Sua Altezza Serenissima il Principe Don Michelangelo Pacelli di Heristal, Capo di Nome e d’Arme della Serenissima Casa nonché Rettore Ereditario della “Nobile Accademia Carolingia”, ha inteso nominare i nuovi Accademici nelle varie classi di merito e d’onore, per meriti acquisiti nel campo della cultura, della ricerca, delle scienze, della solidarietà e del volontariato.I diplomi di nomina sono stati consegnati di persona dal Rettore, unitamente al nuovo Segretario Generale dell’Accademia S.E. il Marchese Prof. Don Lino Mungari di Capocolonna, Marchese di Rennes-le-Château.
Sentito ringraziamento, per il considerevole contributo istituzionale, è stato espresso al Segretario Generale uscente, il Principe Don Nicola Plescia, Conte di Aurole e Valle Cupa, il quale proseguirà nell’incarico di Segretario Generale Aggiunto.
Nel corso dell’evento, S.A.S. il Principe Pacelli si è compiaciuto elevare al rango di Nobile il Generale di Brigata (r) dell’Aeronautica Militare Dott. Stefano Murace, rilasciando all’alto ufficiale le attinenti Lettere Patenti del titolo ereditario di Conte di Valle dello Stilaro.
Tale nomina è stata declamata con sentita partecipazione, particolarmente dalle numerose ed eminenti personalità presenti in sala.
A conclusione della cerimonia, nel corso del gradito agape, è stata istituita una significativa asta di beneficenza.