_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Roma, Giugno 2008
.Nel corso degli scambi interculturali, con particolare piacere diamo comunicazione dell’avvenuta cerimonia organizzata dalla Norman Academy, così come da brochure in allegato.
Un ringraziamento agli organizzatori tutti ed in particolare al Segretario Generale il Dott. Don Vincenzo Cortese, Marchese di Pesolara, che ha voluto dare significativa testimonianza della presenza di S.A.S. il Principe Don Michelangelo Pacelli di Heristal, invitandoLo nel corso della serata a rimettere personalmente il decreto con annesse lettere patenti per un titolo baronale; altresì il Segretario Generale della Nobile Accademia Carolingia il Principe Don Nicola Plescia di Aurole e ValleCupa, ha consegnato diversi titoli accademici.
Vivo apprezzamento è stato attribuito al Marchese di Pietrapiana Don Vincenzo Schettino, che ha sinteticamente illustrato ai graditi ospiti il concetto di “cavalleria, cavalieri e Ordini cavallereschi”, soffermandosi sulle Istituzioni promananti dalla Sovrana Casa di Heristal.
Da parte dei rappresentanti della Sovrana Casa di Heristal un sincero augurio al Marchese Don Vincenzo Cortese, per il personale impegno profuso in terra d’Africa, particolarmente in Gambia, dove è attualmente impegnato per la realizzazione di una scuola da devolvere ai bambini bisognosi.
Al termine delle significative relazioni degli oratori in programma, Benedizione Apostolica da parte di Mons. Granito Tavanti, Canonico Protonotario Apostolico Camerlengo, Patrono Spirituale della Norman Academy.